Prestiti

FINANZIAMENTI A PENSIONATI

Grazie alla Convenzione INPS stipulata da CofidisS.p.A., Gestifin Retail offre finanziamenti a pensionati estremamente convenienti, con tassi agevolati concordati direttamente con l’ente e procedure rapide. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi!
Cessione del Quinto della Pensione: cos’è e chi può richiederla

In particolare, quando si parla di prestiti INPS per pensionati si fa riferimento alla Cessione del Quinto, un finanziamento a tasso fisso che permette di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, restituibili attraverso una trattenuta automatica sulla pensione che non supera mai il 20% dell’importo netto (una cifra che corrisponde, come suggerisce anche il nome del prestito, a un quinto della pensione).

prestiti a pensionati INPS e Ex Inpdap con Cessione del Quinto sono aperti a tutti i pensionati, fatta eccezione per:

  • chi ha una pensione inferiore ai 600 euro mensili;
  • i titolari di pensione sociale, assegni di invalidità o forme simili di sostegno al reddito.

Prestiti a Pensionati con Cessione del Quinto: i punti di forza
Sono sempre di più i nostri clienti che scelgono di ottenere liquidità sfruttando le condizioni di favore dei prestiti per pensionati INPS. Tra i benefici più apprezzati segnaliamo:

  • Tassi di interesse fissi e agevolati: grazie alla speciale Convenzione INPS.
  • Praticità: la rata è detratta ogni mese automaticamente dalla pensione, per una restituzione comoda e senza pensieri.
  • Sostenibilità: i pagamenti mensili sono sempre alla tua portata, perché non superano mai il 20% della pensione netta.
  • Firma singola: non servono garanti né ipoteche.
  • Limiti di età più alti: diversamente da altre tipologie di prestito, concesse di solito entro i 75 anni, la liquidità ottenuta con la Cessione del Quinto può essere restituita anche entro i 90 anni.
  • Copertura assicurativa: per tutelare la tua famiglia è sempre inclusa una polizza sul rischio vita.

I prestiti a pensionati con Cessione del Quinto sono inoltre semplicissimi da richiedere, bastano pochi documenti, e le pratiche telematiche riducono notevolmente i tempi di attesa!.
La tua pensione vale, scopri come godere di tutti i benefici che può offrirti. I nostri consulenti ti aspettano per mostrarti il piano di finanziamento con Cessione del Quinto perfetto per te. Contattaci subito, richiedi un preventivo senza impegno!
Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione di Cofidis S.p.A 

 

FINANZIAMENTI A DIPENDENTI PUBBLICI E STATALI 

Gestifin Retail riserva a tutti i dipendenti pubblici e statali prestiti a condizioni di favore e in Convenzione NoiPA. Continua a leggere per sapere se anche tu puoi accedere ai nostri finanziamenti riservati ai lavoratori pubblici e statali!

Chi sono i dipendenti pubblici e statali?
Quando si parla di dipendenti pubblici e statali si fa riferimento a tutte le persone impiegate presso enti locali e ministeriali, e più nello specifico chi presta servizio presso: Regioni, Province, Comuni, ASL, Insegnanti, Polizia, Carabinieri ecc.
Prestiti a dipendenti pubblici e statali con Cessione del Quinto e Prestito Delega

Ai dipendenti pubblici  e statali con una minima anzianità lavorativa, e assunti con contratto a tempo indeterminato, è offerta la possibilità di ottenere prestiti a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato tramite due strumenti finanziari:

  1. Cessione del Quinto: un prestito che, per contrastare il sovraindebitamento, prevede rate che non superano mai il 20% dello stipendio netto (pari a 1/5 del totale) e una restituzione automatica attraverso trattenute mensili in busta paga.
  2. Prestito Delega: un finanziamento che, se si verificano determinate condizioni, può integrare la Cessione del Quinto e offrire più liquidità, alzando il limite della rata mensile dal 20% al 40% dello stipendio netto.

Finanziamenti a dipendenti pubblici e statali: i vantaggi della Cessione del Quinto
I finanziamenti a dipendenti pubblici e statali con Cessione del Quinto o Prestito Delega permettono di ottenere fino a 75 mila euro e sono protetti da specifiche convenzioni stipulate tra enti pubblici e istituti finanziari. Grazie alla convenzione NoiPa, ai lavoratori del settore pubblico e statale sono garantiti tassi di interesse più bassi e, in generale, condizioni più convenienti rispetto a quelle di mercato.

Tra le caratteristiche più apprezzate dei finanziamenti con Cessione del Quinto segnaliamo:

  • Comodità: la detrazione automatica delle rate mensili elimina di fatto il rischio di insolvenze.
  • Rapidità: la gestione telematica delle pratiche azzera i tempi morti, velocizzando l’erogazione del credito.
  • Sostenibilità: le rate sono sempre alla portata del cliente e non superano mai il 20% dello stipendio (o il 40% in caso di Cessione più Prestito Delega).
  • Rispetto della privacy: non è necessario specificare come si intende usare le somme richieste, e non serve la firma di garanti o terze persone.
  • Tutela globale: tutti i prestiti sono accompagnati da una copertura assicurativa.

Tutti i nostri servizi sono studiati per proteggere la qualità della tua vita e assicurarti una linea di credito affidabile e senza stress. Tocca con mano la professionalità dei nostri consulenti, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!
Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione di Cofidis S.p.A.

 

FINANZIAMENTI A DIPENDENTI PRIVATI

Chi lavora per aziende private può ottenere prestiti personali a condizioni di favore. Ecco come funzionano i finanziamenti ai dipendenti privati e quali sono i requisiti per accedere alla Cessione del Quinto e al Prestito Delega.

Cosa si intende per dipendenti di aziende private?
Quando parliamo di dipendenti privati facciamo riferimento a tutte le persone che lavorano presso aziende private, come SpA e Srl con almeno 16 dipendenti. Anche loro, in presenza di alcuni requisiti minimi, possono richiedere una valutazione di fattibilità per accedere a prestiti agevolati.

Quali prestiti possono ottenere i dipendenti di aziende private?
Ai dipendenti del settore privato Gestifin Retail offre la possibilità di accesso al credito:

Prestiti con Cessione del Quinto: finanziamenti restituiti attraverso trattenute automatiche sullo stipendio, con rate mensili che non superano mai il 20% del netto in busta paga (pari appunto a 1/5).

Prestiti a dipendenti privati: i requisiti necessari
Per accedere ai finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega, i lavoratori privati devono avere tre semplici requisiti:

  • Un contratto a tempo indeterminato
  • Una minima anzianità lavorativa
  • Diritto al trattamento di fine rapporto
    In presenza di queste tre condizioni, in base a quanto stabilito dalla legge 180 del 05.01.1950 e dal DPR del 28.07.1950, i lavoratori privati hanno diritto a cedere fino a un quinto dello stipendio, per un periodo massimo di 10 anni, per ottenere un finanziamento. In altre parole, hanno diritto alla Cessione del Quinto.

Prestiti personali a dipendenti privati con Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto è una formula di finanziamento sempre più popolare tra i dipendenti privati, grazie alle sue condizioni particolarmente vantaggiose. Ecco i motivi del suo successo:

  • È comoda: grazie alle trattenute automatiche in busta paga non rischi di dimenticare o saltare i pagamenti.
  • È sempre alla tua portata: per tutelare la qualità della tua vita, le rate sono sempre sostenibili e non superano mai il 20% dello stipendio netto.
  • È flessibile: puoi ottenere da 5.000 a 75.000 €, da restituire con piani da 24 a 120 rate.
  • È assicurata: comprende sempre una polizza assicurativa.
  • È facile: per richiederla servono pochi, semplici documenti.
  • Non servono garanti o ipoteche: non occorre coinvolgere amici e parenti, la tua firma e la garanzia del tuo stipendio sono tutto ciò di cui hai bisogno. 

La Cessione del Quinto è quindi la soluzione ideale anche per chi cerca prestiti aperti a dipendenti privati che in passato sono stati protestati.
Ma non è tutto, i consulenti Gestifin Retail sono sempre al tuo fianco per studiare piani di finanziamento su misura e sempre sostenibili, capaci di integrarsi al meglio con il tuo stile di vita e le esigenze della tua famiglia.
Scopri le soluzioni di accesso al credito che ti abbiamo riservato, richiedi oggi stesso il tuo preventivo gratuito!
Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione di Cofidis S.p.A  


Stampa